25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bilancio, Valeriani: “Meno tasse e più servizi per i cittadini del Lazio”

“Cresce l’economia regionale e diminuisce la pressione fiscale: il Lazio cambia e diventa un modello di sviluppo e di equità per le altre regioni italiane” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD.

“Dalla riduzione dell’Irpef all’abolizione del ticket sanitario regionale, con il bilancio 2017 l’Amministrazione Zingaretti riduce le tasse e aumenta gli investimenti per il potenziamento di infrastrutture e servizi, per il sostegno alla crescita e il contrasto alle disuguaglianze sociali. La diminuzione dell’Irpef regionale, infatti, coinvolge soprattutto le fasce più deboli della popolazione, ma rappresenta un segnale importante anche per il ceto medio che negli ultimi anni ha subìto il peso della crisi economica. Oltre 500mila cittadini pagheranno un’addizionale regionale inferiore allo scorso anno, mentre circa 2,3 milioni di contribuenti erano già stati esentati dall’incremento nel biennio 2014-2015”.

“Impegno, serietà e compattezza – conclude Valeriani – dimostrano che si può invertire la tendenza e raggiungere risultati importanti per la qualità della vita dei cittadini. La buona politica esiste: conti in ordine, meno tasse e più servizi”.

Ultimi articoli