«Una bella e piacevole consuetudine che si rinnova». Lo afferma l’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli, che annuncia l’apertura del bando per l’assegnazione delle borse di studio, cui potranno partecipare i diplomati con 100/100 nell’anno scolastico 2015-2016.
«La borsa di studio è un riconoscimento per quei ragazzi che hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità. – prosegue l’assessore Celli – Questo premio è un “patto” che l’Amministrazione propone ai suoi giovani migliori, perché con il loro impegno siano protagonisti attivi e consapevoli della crescita culturale della nostra città».
Possono partecipare al bando gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che siano residenti nel comune di Tarquinia; abbiano superato l’esame di maturità nell’anno scolastico 2015/2016, presso scuole, istituti statali o legalmente riconosciuti, nonché presso scuole italiane all’estero o scuole europee nell’ambito dell’Unione Europea; abbiano conseguito un punteggio d’esame di 100/100; non abbiano superato il 20° anno di età.
Le domande sono scaricabili dal sito www.comune.tarquinia.vt.it o si possono ritirare presso l’ufficio della pubblica istruzione, in via Giuseppe Garibaldi n. 23. Le richieste dovranno pervenire al Comune entro il 29 ottobre.