26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Caucci (Unimpresa Roma): scongelare anche a Cerveteri lo Sviluppo e l’Impresa

Il Consigliere Unimpresa Roma Franco Caucci interviene nella discussione che anima la città di Cerveteri, sulla progettazione di aree commerciali, in via di confronto e ideazione, dichiara: «sulla questione delle infrastrutture e sulla crescita di Cerveteri sono favorevole a qualsiasi forma di sviluppo, trovo che, oggi, le condizioni e le esigenze di mercato sono cambiate, dettate dalla diminuzione dei consumi, a cui si aggiunge il pessimismo generale. Questo però non deve far venire meno le “idee imprenditoriali per lo sviluppo economico.

E’ ovvio, – afferma Caucci – personalmente non avrei mai bloccato un percorso completo di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) ma era più percorribile una variante in corso per testare parte del progetto iniziale in Commerciale, superati i tempi di approvazione e di fattibilità.

Qualora il progetto risultasse vincente dal punto di vista procedurale va e deve essere sostenuto, se vi sono vizi di qualsiasi levatura, questi devono essere discussi pubblicamente.

Oggi progetti rilevanti come quelli proposti e sostenuti a Tarquinia sono un esempio da emulare , la realizzazione del progetto dell’area mono marchio CONAD per la grande distribuzione prevede investimenti per 30 milioni di Euro, da non sottovalutare il progetto della Trasversale, una soluzione strategica per il territorio, perché le infrastrutture sono il motore per l’economia, l’occupazione, lo sviluppo e il turismo.

Alla luce di quanto sopra è giusto che gli imprenditori investano in un territorio come Cerveteri, creiamo posti di lavoro, chiunque sia contrario a queste forme di investimento per semplici preconcetti precostituiti o rancori non può fare il bene della Collettività».

Ultimi articoli