25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana. Il 2 maggio riaprirà il Cine-Teatro Quantestorie

Lunedì 2 maggio 2016, alle ore 17:30, riaprirà il cinema comunale di Manziana. Il pomeriggio sarà l’occasione per potere assistere gratuitamente alla proiezione del film “Ambo” (con Serena Autieri, Adriano Gianni e Maurizio Mattioli), commedia del dicembre del 2014  girata anche a Manziana.
Dopo la chiusura degli ultimi mesi, finalmente il paese potrà di nuovo contare su uno dei suoi fiori all’occhiello.

“E’ con entusiasmo che posso comunicare la riapertura del cinema, da sempre uno dei poli culturali del paese – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – In questi mesi ci siamo adoperati per trovare una soluzione che potesse garantirne il funzionamento, senza farci ingessare dai tempi, spesso interminabili, della burocrazia della pubblica amministrazione.” La struttura, dopo il restyling e una razionalizzazione degli spazi, potrà inoltre essere concretamente utilizzata anche come teatro.

“Come Amministratori più volte in questi mesi abbiamo parlato del nostro cinema e della necessità di garantirne nuovamente l’apertura – continua il Sindaco Bruni – e con convinzione abbiamo deciso di dare la priorità a questa decisione. L’abbiamo fatto per i Cittadini e per la loro voglia di avere in paese uno svago culturale che per Manziana è ormai da tempo una tradizione. Infatti, non molti ne saranno al corrente, ma proprio Manziana, nel lontano 1926, è stato il primo paese del circondario a contare su una sala cinematografica. Ma non solo: il primo cinema di Bracciano fu proprio aperto da unnostro concittadino, Augusto Ceciarelli, lo stesso proprietario del mitico Cinema Augusto che negli anni ’60 (ma non solo) ha rappresentato per i Manzianesi il luogo del divertimento per antonomasia.”

Insomma, dopo il periodo d’oro del primo dopo guerra, Manziana continua ancora oggi a scommettere sulla “settima arte”.

Ultimi articoli