8 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli. Venerdì 1° aprile Claudia Koll incontra gli studenti delle scuole

È previsto per la mattina di venerdì 1° aprile l’incontro-testimonianza di Claudia Koll a Ladispoli con gli studenti degli Istituti comprensivi “Corrado Melone” e “Ladispoli 1”. Organizzato dall’associazione UCAI – Unione Cattolica Artisti Italiani, di cui l’artista è socia onoraria, l’appuntamento si articolerà in due momenti che avranno l’obiettivo di trasmettere ai giovani ladispolani l’esperienza spirituale e di solidarietà dell’attrice.

Il primo incontro sarà alle ore 10.15 nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli, dove ad ascoltare Claudia Koll ci saranno oltre 300 studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. A seguire, intorno alle 11:30, l’attrice si sposterà all’interno dell’istituto scolastico dove per l’occasione è stata allestita una mostra fotografica sui progetti di solidarietà avviati dall’attrice in diversi Paesi dell’Africa insieme all’associazione “Le opere del Padre”. Ad arricchire l’esposizione ci saranno i disegni che i bimbi hanno realizzato sul tema della misericordia per la partecipazione al concorso “L’UCAI per il Giubileo”.

«L’incontro con Claudia Koll – spiega l’assessore alla cultura e al diritto allo studio Francesca Di Girolamo – rappresenta sicuramente un interessante momento di riflessione per i ragazzi dell’istituto, soprattutto per l’impegno sociale a favore dei bambini in Africa, che sta caratterizzando la vita dell’attrice negli ultimi anni».

Un appuntamento fortemente voluto anche dal dirigente scolastico Riccardo Agresti, da tempo aperto a iniziative all’insegna del dialogo e della condivisione: «consci della ricaduta didattico-culturale che questi incontri possono avere sui ragazzi, siamo lieti di accogliere personalità che offrono due ore del loro prezioso tempo per parlare liberamente del loro lavoro e dei loro ideali ai ragazzi, divenendo insegnanti per una mattina, nel senso etimologico del termine di “segnare dentro” indelebilmente il cuore dei ragazzi».

Ultimi articoli