30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo. Rallo: «Un cambiamento è la sfida più radicale da mettere in campo». Partita la campagna elettorale del giovane candidato

L’occasione è stata l’assemblea pubblica organizzata dal circolo PD di Oriolo Romano svoltasi sabato presso la sala polivalente del centro anziani. Titolo dell’evento “23 anni di buona politica, 23 anni ‘Insieme per Oriolo’”. Ed è proprio “Insieme per Oriolo” il nome della lista civica che il PD mette a disposizione del giovane Emanuele Rallo, trent’anni ancora da compiere, verso la conquista della poltrona di primo cittadino, alle elezioni che si terranno a giugno.

Sul palco hanno preso la parola, oltre al segretario del circolo nonché moderatore dell’evento Luca Polizzano, anche due membri della lista, Francesca Giustini e Luca Catarci e, naturalmente, è intervenuto anche il sindaco uscente Graziella Lombi, che in chiusura del proprio mandato quinquennale ha voluto ringraziare i membri della giunta e del partito che l’hanno fin qui sostenuta, definendo il percorso svolto “bello e condiviso”. Infine ha preso la parola Rallo, con un intervento ambizioso in cui ha detto di voler “proseguire” ciò che “di buono è stato fatto in questi ventitré anni” di amministrazione del centrosinistra, come “la raccolta differenziata” e il “recupero e l’apertura di villa Altieri”, ma ha anche ribadito di voler “alzare l’asticella degli obiettivi giorno per giorno”.

Ha insistito molto sull’importanza del lavoro collettivo e dell’intervento in ambito sociale, “l’asilo nido è il risultato di Oriolo, non di Italo o Graziella”, oltre che, inevitabilmente, del cambio generazionale: “questa è la sfida più radicale che si poteva mettere in campo, noi qui stiamo facendo un discorso per i prossimi vent’anni”. Sino a chiudere l’intervento con un laconico “andiamo a vincere”.

Francesco Persiani

Ultimi articoli