15 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Regione. La settimana in Consiglio Regionale

Il Presidente Daniele Leodori ha convocato il Consiglio regionale del Lazio, in seduta ordinaria, per mercoledì 10 febbraio alle ore 11. I lavori riprenderanno con la votazione finale sulla proposta di legge proposta di legge regionale n. 120 del 15 gennaio 2014, di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni per favorire la conciliazione nelle controversie sanitarie e in materia di servizi pubblici”.

Lunedì 8 febbraio

Ore 16.30 – Sala Latini

Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo.

Il Presidente Cristian Carrara (Pd) ha convocato la commissione in seduta ordinaria per la scelta del testo base tra le seguenti tre proposte di legge in materia di itinerari culturali:

1)    Proposta di legge n. 251 del 27 aprile 2015 “Disposizioni per la valorizzazione culturale, turistica e ambientale degli itinerari benedettini”, primo firmatario Mauro Buschini (Pd);

2)    Proposta di legge n. 258 del 12 maggio 2015 “Istituzione della R.E.L. (Rete escursionistica del Lazio) e valorizzazione culturale, turistica e ambientale delle strade consolari, sentieri e cammini del Lazio”, prima firmataria Daniela Bianchi (SI);

3)    Proposta di legge n. 298 del 29 ottobre 2015 “Norme per la realizzazione, manutenzione, gestione, promozione e valorizzazione dei grandi itinerari culturali europei, delle vie consolari romane e del patrimonio escursionistico della Regione Lazio. Modifiche articolo 12 L.r. 06/08/2007 n. 13”, primo firmatario Eugenio Patanè (PD).

Martedì 9 febbraio

Ore 11.30 – Sala Etruschi

Commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità.

All’ordine del giorno l’elezione del presidente della commissione.

Ore 12.00 – Sala Etruschi

Commissione Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico.

All’ordine del giorno l’elezione del presidente della commissione.

Ore 12.30 – Sala Etruschi

Commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria.

All’ordine del giorno l’elezione del presidente della commissione.

Giovedì 11 febbraio

Ore 14.00 – Sala Latini

Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori.

Il presidente Piero Petrassi (Cd) ha convocato la commissione per un’audizione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2016. Sono stati invitati: Confprofessioni; Unindustria; Cida; Invitalia-Infratel; Cna; Confartigianato imprese Lazio; Confapilazio; Eurispes; Ance Lazio; Cgil; Cisl; Cittadinanzattiva Lazio onlus; Consumatori per l’Europa; Airp prevenzione usura protesti e fallimenti; Asseimprenditori.

Eventuali integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

Ultimi articoli