19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Santa Marinella: il 28 Novembre la conferenza sugli scavi di Castrum Novum

Santa Marinella è lieta di invitare appassionati e curiosi alla Conferenza sugli Scavi di Castrum Novum che si terrà sabato 28 Novembre alle 16.30, presso la SALA FLAMINIA ODESCALCHI SANTA MARINELLA – VIA DELLA LIBERTA’ 119/a (C/o Parrocchia San Giuseppe).

 

Intervengono: Dott. Flavio Enei (Direttore del Museo Civico di S. Marinella e del Progetto di ricerca Castrum Novum) Renato Tiberti (Presidente del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite ONLUS) Dott. Stefano Giorgi (Responsabile del Centro Studi Marittimi del GATC) Dott. Albino Bartolini, Dott. Alessandro Grapeggia (Le prospezioni georadar) Arch. Enza Evangelista, Andrea Passerini (Progetto parco archeologico di Castrum Novum) Dott.ssa Alfonsina Russo (Soprintendente per l’Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale) Dott.ssa Rossella Zaccagnini (Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale) Dott. Roberto Bacheca (Sindaco di Santa Marinella).

NEL CORSO DELLA CONFERENZA SARA’ PRESENTATO IL VIDEO DI PROMOZIONE E MARKETING DEL PATRIMONIO TERRITORIALE E STORICO-ARCHEOLOGICO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA Arch. Carlo Pisacane (Vice-Sindaco di Santa Marinella) – Patrizia Befani (Consigliere Comunale S. Marinella)

Ultimi articoli