19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cesano: il 21 Novembre lo spettacolo della CrossXrace

Il 21 novembre 2015 Cesano sarà protagonista di un grande evento all’insegna dello sport e dell’adrenalina: la “Autumn Military Race”, spettacolare corsa a ostacoli su sterrato organizzata da Xample Sport, società promotrice di eventi sportivi targati  CrossXrace, marchio ufficiale di competizioni ad alto tasso agonistico e dedicate a chiunque voglia mettersi in gioco e superare i propri limiti.
La gara sarà ospitata da una sede d’eccezione: la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano, che metterà a disposizione dei partecipanti un tracciato unico nel suo genere, lo stesso utilizzato per addestrare le Forze Armate e sito all’interno del Centro di Addestramento al Combattimento, eccezionalmente aperto ai ”civili” per l’occasione. Tra ostacoli artificiali e naturali, i partecipanti potranno mettere alla prova i propri limiti e la propria resistenza fisica in due diverse tipologie di gare: la 10 km, aperta a tutti i competitivi dai 16 anni in su, e la 20 km, riservata ai partecipanti di età minima di 18 anni.
“Gli ostacoli presenti nel Comprensorio saranno gli stessi utilizzati dai militari in addestramento – precisa in una nota l’Ing. Franco Stovali, Presidente di Xample Sport – I concorrenti salteranno muri, tronchi, cunicoli, carri armati ed elicotteri, inoltrandosi tra le meraviglie naturali del luogo. In più la gara sarà valida per la qualificazione all’European Championship che si svolgerà in Olanda nel giugno 2016”.
“Siamo lieti di ospitare questa competizione nel nostro municipio – dichiara Alessandro Cozza, Assessore allo Sport del Municipio Roma XV – Sarà un evento spettacolare e assolutamente unico, che vedrà aperte, del tutto eccezionalmente, le porte di uno dei comprensori militari più vasti e importanti d’Europa. Ringrazio la Scuola di Fanteria dell’Esercito di Cesano per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell’aver messo a disposizione i propri spazi per la gara e invito tutti gli appassionati e non solo a partecipare”.
Per ulteriori informazioni sulla “Autumn Military Race” si rimanda al sito www.crossxrace.it.

 

Ultimi articoli