18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: un sostegno all’avvio imprenditoriale a chi ha perso il lavoro

Roberto Ussia, assessore alle Politiche alla Persona del Comune di Ladispoli, rende noto che è pubblicato l’avviso pubblico del progetto ‘L’Ora Undecima’, realizzato dalla Caritas Diocesana di Porto Santa Rufina insieme alla Caritas Italiana e a cui hanno aderito le Amministrazione comunali di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella, il Municipio XIV di Roma Capitale, la ASL RM/F e la BCC Roma.

Il progetto è rivolto alle persone che vivono una situazione di disagio economico dovuto alla perdita del posto di lavoro o che sono ancora in cerca della prima occupazione. “L’obiettivo – ha spiegato Ussia – è quello di dare assistenza e sostegno alle persone che hanno un’idea imprenditoriale valida e che vogliono riuscire a realizzarla, ma che si trovano in una situazione di svantaggio. Grazie all’apertura di tre sportelli informativi, dove personale qualificato darà gratuitamente assistenza e formazione per la creazione di un’impresa o di un’attività di lavoro autonomo. Il Comune di Cerveteri ha aderito come capofila del Piano di Zona territoriale e fa riferimento allo sportello aperto presso il Centro Caritas di Ladispoli, in Via Enrico Fermi, n.10.

Ci si può rivolgere allo sportello per avere informazioni sulle misure di finanziamento agevolato, assistenza per la definizione del piano di impresa, richiedere l’avvio di un percorso di assistenza specialistica e un piccolo sostegno economico all’avvio dell’attività. Tutti i servizi offerti sono gratuiti”.Oltre allo sportello di Ladispoli, aperto tutti  il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30, sono disponibili sul territorio anche lo sportello di Fiumicino, in Via del Perugino, presso la Parrocchia San Benedetto Abate, aperto ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, e lo sportello di Roma, in Via dei Santi Martiri di Selva Candida, presso la Parrocchia Natività di Maria Santissima, il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30. Maggiori informazioni ai numeri 3208314898 e 3208348586 o all’indirizzo e-mail oraundecima.caritas.psr@gmail.com

Ultimi articoli