5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Manziana: al via la distribuzione gratuita di compost

Il Comune di Manziana, in collaborazione con il Consorzio Pellicano, distribuisce gratuitamente a tutti i Cittadini 50 kg di compost, per ogni utenza.
“Crediamo che questa sia una piccola ma significativa iniziativa – commenta il Sindaco di Manziana Bruno Bruni – Confrontandomi quotidianamente con i Cittadini ho più volte percepito che la raccolta differenziata viene considerata una buona pratica di cui però difficilmente si riescono a cogliere gli effetti a breve termine.

Come Amministrazione Comunale crediamo che questa distribuzione gratuita del compost, che non è altro che concime naturale ottenuto dalla lavorazione del rifiuto organico, possa essere una prima risposta. E’ inutile comunque nascondere che una buona gestione dei rifiuti sia un valore aggiunto per la tutela dell’ambiente e, conseguentemente, per il futuro delle nuove generazioni”

Sarà possibile ritirare il fertilizzante naturale presso il Centro Rifiuti di Via Canale, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 16 (con orario continuato) e la domenica mattina dalle 9 alle 13.

Ultimi articoli