23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia: mostra e film per il centenario di Ingrid Bergman

In occasione del Centenario della grande Diva del Cinema Ingrid Bergman, l’  “Associazione Santa Marinella Viva “ ha allestito al Forte Michelangelo di Civitavecchia (Museo della Navigazione)  fino al 12 agosto una Mostra Fotografica che si articola in due sezioni:
Una vita in prima pagina “ che consiste in una raccolte di 100 copertine originali di riviste dove l’attrice è apparsa dal 1934 al 1982.
Ingrid Bergman a Santa Marinella “ una collezione di 28 fotografie che illustrano la diva quando soggiornò nella Villa Rossellini di Santa Marinella negli anni ’50.
L’ingresso è gratuito e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Venerdì  7 agosto alle ore 21.00 sarà proiettato il film STROMBOLI per la regia di Roberto Rossellini con la presentazione del critico cinematografico Rosario Tronnolone.
Domenica 9 agosto il giornalista Rosario Tronnolone terrà una conferenza sul periodo in cui l’attrice lavorò con l’omonimo Ingmar Bergman nel film “ Sinfonia D’Autunno “.
La mostra è stata ospitata lo scorso aprile alla CASA DEL CINEMA DI ROMA, poi al Castello di Santa Severa e allo Sporting Club in occasione dello SHORT FILM FEST APOLLO D’ORO DI SANTA MARINELLA e dopo Civitavecchia sarà allestita in Svezia presso l’Istituto di Cultura Italiano Lerici a Stoccolma.

Ultimi articoli