26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: regate Ecovelaplay solo con boe da riciclo

Effettuati, nell’ultimo we, i test in acqua delle boe realizzate con materiali di riciclo, si aggiunge un’ulteriore tassello alle attività di AICS Ambiente finalizzate alla sensibilizzazione delle persone nel rispettare dell’ambiente.

Un atto concreto, anche piccolo, vale più di mille parole. E dunque il trofeo Ecovelaplay, giunto nel 2015 alla quinta edizione, d’ora in avanti utilizzerà esclusivamente boe realizzate con rifiuti riutilizzabili.

Il circolo 3V di Trevignano Romano (lago di Bracciano) che ospita il trofeo Ecovelaplay, ha acconsentito, grazie al Presidente Enrico Maltagliati ed al vicepresidente Francesco Beccagutti, ad attivare una piccola task force tra i numerosi giovani e giovanissimi che frequentano i corsi di vela affinchè realizzino le boe necessarie per tutte le regate del circuito secondo lo standard che ci siamo prefissati: boa tricolore e boa contenitore (foto). Questo consentirà di avere altri giovani a ragionare sulla tematica del riuso che noi consideriamo uno degli assi principali del futuro riguardo la sostenibilità ambientale.

“Il nostro obiettivo è quello di trovare modi e metodi sempre più coinvolgenti per avvicinare le persona alle tematiche ambientali. Essere sostenibili per l’ambiente può essere divertente, meno complesso di quel che si immagina ed anche utile a noi stessi in primis. L’appuntamento è per domenica prossima (2 agosto) per la prima regata con Eco-Boe a Trevignano Romano presso il circolo 3V” così Andrea Nesi responsabile nazionale ambiente di AICS.

 

Ultimi articoli