โEsprimiamo una grande preoccupazione per la totale assenza di risposte del Dipartimento politiche abitative alle gravi situazioni di emergenza alloggiativa nel nostro Municipio giร da tempo segnalate agli uffici competentiโ, cosรฌ in una nota congiunta la Presidente della Commissione politiche abitative Sonia Luche e lโAssessore alle politiche sociali del XIV Municipio Barbara Funari.
โSempre piรน frequentemente arrivano nei nostri uffici famiglie o singoli, spesso uomini separati, che hanno giร subito uno sfratto per morositร incolpevole e vivono da mesi in una macchina o in un garage, ย mentre dal dipartimento politiche abitative la risposta che arriva รจ sempre la stessa:ย โNon abbiamo posti per accoglierviโ.
Pur apprezzando il grande sforzo della giunta capitolina per il superamento del sistema dei residence, riteniamo inaccettabile che una cittร come Roma in un momento di crisi economica come questo abbia rinunciato a gestire un sistema di accoglienza per le situazioni di grave emergenza alloggiativaโ. Affermano la Presidente della Commissione Luche e lโAssessore Funari.
โNon cโรจ piรน tempo per la discussione, โ concludono le due โ chiediamo pertanto con urgenza che arrivino risposte finalmente concrete e risolutive su questo annoso problemaโ.


