26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Daniela Tiburzi (PD): “No allo zoning, violazione dei diritti umani”

Daniela Tiburzi (PD), Presidente Commissione delle elette di Roma Capitale: “Avviare un progetto di zone a luci rosse a Roma vuol dire legalizzare lo sfruttamento delle donne.

Inoltre verrebbe data la possibilità al racket di poter utilizzare un mezzo efficiente e aprirebbe nuove vie alla criminalità. Dobbiamo difendere il bene sacro della donna e non ridurla ad un oggetto alla mercé della delinquenza.

La capitale deve essere un esempio per tutto il paese di liberazione di tutte le schiave del sesso, per questo noi amministratori dobbiamo individuare soluzioni senza cadere nella trappola della legalizzazione, o peggio della trovata pubblicitaria, valorizzando le strutture no profit che si occupano della tutela e del reinserimento delle vittime.

Invito pertanto il Sindaco Marino ad istituire una commissione speciale per studiare le soluzioni di questo problema coinvolgendo direttamente le prostitute, le associazioni che operano nel mondo dell’emarginazione e della povertà e le forze dell’ordine.

Roma Capitale non può assistere i criminali o avallare quella che lo stesso Papa Francesco ha definito una della più gravi e reiterate violazioni dei diritti umani: la tratta delle persone.”

Ultimi articoli