29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: slittano a Febbraio gli interventi sul fosso Sanguinara

L’Amministrazione comunale rende noto che il Consorzio di bonifica Tevere ed Agro romano ha comunicato che inizierà i lavori di manutenzione ordinaria sul fosso Sanguinara, inerenti l’esercizio 2014 (anno di attività 2014-2015) a partire dal mese di febbraio 2015, ed interesseranno il tratto del corso d’acqua, dalla foce fino a monte della statale Aurelia.

“Per motivi tecnici e meteorologici –  ha detto il delegato alle acque marine Flavio Cerfolli – l’inizio dei lavori che era fissato gennaio è slittato di trenta giorni. Questo intervento è importante perché consente di mettere in sicurezza gli argini di questo corso d’acqua che attraversa la nostra città e che, nelle giornate di eccezionale maltempo, a causa dei canneti e della vegetazione che è cresciuta vicino ai fossi potrebbe causare gravi danni.

Gli interventi di bonifica e manutenzione del corso d’acqua, che dureranno alcune settimane, sono a carico del Consorzio di bonifica Tevere ed Agro romano a cui il comune di Ladispoli ha dato il nullaosta per operare nelle zone demaniali  previa autorizzazione della locale Capitaneria di porto.

Infine abbiamo chiesto al Consorzio di bonifica Tevere ed Agro romano di pianificare interventi di bonifica lungo il corso d’acqua della Cannella e nel fosso Campo di Mare nel tratto che scorre nel territorio di Ladispoli”.

Ultimi articoli