26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Prosegue il progetto “Un volo sulla sicurezza”

VOLO 2Anche il 205° Circolo Didattico di Anguillara ha iniziato questa settimana il percorso relativo al progetto scolastico “ Un volo sulla Sicurezza” al quale hanno partecipato tre classi di IV^.

Come sempre il giornale L’Agone cerca di dare ampia visibilità a questo progetto, poiché è doveroso comunicare e far conoscere ai cittadini del nostro territorio quanto siano preziose e virtuose iniziative di questa portata, che richiedono inoltre un fondamentale contributo di esperti ed operatori.

Notevole interesse hanno suscitato le proiezioni sulla storia del volo, sulla sicurezza dei velivoli, sull’atmosfera che ci circonda e sulla salvaguardia dell’ambiente che può essere curata anche con il riutilizzo degli oli esausti dai quali ricavare biocarburanti.

VOLO 4Le spiegazioni sono state curate da alcuni alunni dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Salvo D’Acquisto” di Castel Giuliano coadiuvati da esperti dell’ENEA.

All’incontro ha partecipato anche il Direttore dell’Associazione culturale “ L’agone nuovo” che ha sottolineato l’importanza di far conoscere e avvicinare le associazioni di volontariato e le Organizzazioni che operano sul territorio salvaguardando la nostra sicurezza.

Nelle prossime settimane gli alunni incontreranno operatori dell’ARES 118, della Croce Rossa, della Protezione Civile e del Dipartimento nazionale Emergenza mare che esporranno utili informazioni connesse alla sicurezza.

Ultimi articoli