4 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia: arrestato l’autore delle rapine nel litorale laziale

Nella giornata di giovedì 23 ottobre gli uomini del Commissariato di P.S. di Tarquinia, coordinati dal dirigente, Vice Questore Agg. Dr.ssa Gina CORDELLA, hanno eseguito un ordine di cattura internazionale nei confronti di L.S.D.M., romano, del 1981, perché responsabile di almeno due rapine nel territorio del litorale laziale nonché dei reati di truffa on-line, furto di identità, sostituzione di persona, furto e ricettazione. I fatti risalgono a marzo 2013 quando l’uomo, sempre con le stesse modalità, sia a Tarquinia che a Santa Marinella, ordinava la merce con una falsa identità e la faceva consegnare ad indirizzi corrispondenti a persone residenti altrove, dove poi rapinava il corriere. L.S.D.M. , dopo aver effettuato gli ordini on-line, si introduceva nelle case disabitate sostituendosi ai veri proprietari dove, con armi in pugno, si faceva consegnare la merce e l’incasso dall’ignaro corriere.

Gli uomini del Commissariato, a seguito delle indagini immediatamente attivate, scoprivano che il malfattore aveva anche utilizzato cinque diverse false identità con le quali aveva attivato alcuni conti correnti on-line che utilizzava per far accreditare denaro per la merce che metteva in vendita e che puntualmente non consegnava agli acquirenti. Gli investigatori, tramite i continui monitoraggi on-line degli account usati, sono riusciti a risalire al malvivente e al fatto che lo stesso fosse espatriato rendendosi irreperibile. Ulteriori sviluppi di indagine hanno consentito al personale del Commissariato di P.S. di Tarquinia di mantenersi sulle tracce dell’uomo che, a seguito di un mandato di cattura internazionale, è stato intercettato in Russia e tratto in arresto in attesa di estradizione.
L.S.D.M. è stato estradato nella giornata di ieri e tratto in arresto dagli uomini del Commissariato di Tarquinia, coadiuvati dalla Polaria di Fiumicino ed associato al carcere di Civitavecchia in attesa di essere processato per i reati commessi.

Ultimi articoli