‘Sophosfera Estate’ raddoppia: dal 30 giugno assistenza allo studio a Bracciano e Anguillara

292

Ancora aperte le pre-iscrizioni ai corsi che si terranno – per la prima volta – nei due paesi lacustri. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali di Bracciano e dal Comune di Anguillara Sabazia.

Da lunedì 30 giugno ripartono le attività di assistenza allo studio durante i mesi estivi di ‘Sophosfera Estate’ che quest’anno raddoppiano e per la prima volta si svolgeranno sia a Bracciano sia ad Anguillara Sabazia.
L’iniziativa – che gode del patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia e dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano – si rivolge a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, prevedendo corsi per il recupero di debiti scolastici; per lo svolgimento dei compiti estivi; per la preparazione di esami integrativi o di test di ammissione alle facoltà universitarie o, ancora, semplicemente per approfondire la conoscenza delle lingue o prepararsi al nuovo anno scolastico.

I tutor dello staff (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche, giuridico-economiche e linguistiche) aiuteranno i ragazzi a prepararsi in italiano, latino, greco, filosofia, storia, storia dell’arte, matematica, fisica, chimica, biologia, inglese, francese, tedesco e spagnolo. A richiesta, assistenza anche in Diritto e in economia.
I corsi si terranno presso la Biblioteca comunale di Bracciano (piazzale Pasqualetti) e presso la Scuola media I.C. San Francesco (via San Francesco 271) di Anguillara nei mesi di luglio e agosto, secondo un calendario prestabilito di 26 incontri per un totale di 78 ore di assistenza. Gli iscritti potranno scegliere liberamente se frequentare una sola o entrambe le sedi.

Per informazioni sulle attività, prenotazioni e iscrizioni è possibile visitare il blog sophosfera.blogspot.it, chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’email a sophosfera@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui