20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo. Domenica 13 in scena “La guerra della signora Cesira”

Si tiene domenica 13 aprile alle ore 17.30 presso il Centro Anziani di Oriolo lo spettacolo teatrale “La guerra della signora Cesira” a cura del Teatro della Tresca.Locandina La guerra della signora Cesira

Per chi ha vissuto i tempi della guerra, per chi non li ha vissuti ma è curioso di vederne un ricordo. Lo spettacolo ci riporta a 70 anni fa, nel 1943, attraverso le parole della radio, le canzoni (cantate e suonate dal vivo), le immagini, le lettere e i racconti di gente come noi che affrontava con coraggio e spirito di adattamento il difficile momento della guerra. Una storia tra le altre, quella della signora Cesira, che vi farà sorridere, commuovere e sognare, ricordando che la solidarietà umana è più forte spesso della stessa guerra.  Per ricordarvi o farvi conoscere i sapori dell’epoca, alla fine dello spettacolo verranno distribuiti biscotti, fatti con una  ricetta dell’epoca, e l’autarchico Carcadé.

Idea e regia di Gian Luigi Pavani. Con: Milena Baldi, Fioralba Burnelli, Francesco Cavaliere, Maria rosa Guagliumi, Teresa Romagnoli, Carlo Maria Orlandelli, Umberto Pampolini, Gian Luigi Pavani, Anna Ponziani, Benedetta Tantini, Bruno Vaccari e con la partecipazione straordinaria del complesso musicale “Tre per quarantatrè“ (Nicola Alberghini, Maria Grazia Ponziani , Gaetano Vuozzo, canta Maurizio Montanari). Consulenza scenografica di Paola Forino. Produzione del Teatro Alemanni di Bologna.

Ultimi articoli