29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XV, primo tavolo su ciclabilità e mobilità sostenibile

Si è svolto venerdì scorso, all’interno della Sala Consiglio di Via Flaminia 872 del XV Municipio, il primo tavolo con i cittadini su ciclabilità e mobilità sostenibile.
Un tavolo convocato dall’assessore alla Mobilità Elisa Paris e dal Referente per la Mobilità Sostenibile Marcello Ribera e che ha rappresentato la prima tappa di un percorso partecipato sui suddetti temi.
Sono intervenuti molti comitati di quartiere del nostro territorio, che hanno aderito all’iniziativa presentando numerose proposte e idee progettuali.

Al centro del dibattito la valorizzazione della pista ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo, dei percorsi ciclopedonali ed equestri interni al Parco di Veio, la realizzazione della pista ciclabile su via della Stazione di Cesano e ulteriori programmi per collegamenti legati alla mobilità sostenibile.
Durante l’incontro è stato chiesto ai cittadini intervenuti di segnalarci eventuali postazioni dove poter installare rastrelliere per biciclette, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e postazioni per il bike sharing. A questo appuntamento faranno seguito altre riunioni con comitati e cittadini per portare avanti il lavoro iniziato.
“Sarà per noi di fondamentale importanza promuovere e valorizzare la partecipazione cittadina alle scelte che verranno prese su questi temi” hanno dichiarato Elisa Paris, assessore alla Mobilità e Marcello Ribera,rReferente per la Mobilità Sostenibile.

Ultimi articoli