26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: Sabato 24 Gennaio un pomeriggio ricco di appuntamenti

Alle 15.30 in Piazza Risorgimento si effettueranno le riprese del cortometraggio di Senonoraquando Cerveteri che parteciperà all’evento internazionale One Billion Rising.
Il filmato, diretto dal regista e sceneggiatore Pino Pennese, sarà girato nei luoghi più suggestivi e significativi di Cerveteri.
Per la scena finale occorre la partecipazione di mamme con bimbi in carrozzina o passeggino, ma sono ben accette anche donne senza passeggini. (Per informazioni, chiamare il numero 338.58.14.646)
Alle ore 16.00 in Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri si terrà la presentazione del libro ‘Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma’ di Ivana della Portella ed edito da Palombi Editori.
Viaggio sentimentale nei dintorni di Roma’ è un testo storico improntato sulle orme del Grand Tour, un lungo viaggio nell’Europa continentale effettuato dai ricchi giovani dell’aristocrazia europea a partire dal XVII secolo e destinato a perfezionare il loro sapere e le loro conoscenze.
Un libro che ci farà scoprire luoghi meravigliosi, monumenti e reperti archeologici di tutte le età nei dintorni di Roma.
Dalle ore 18.00 a Case Grifoni, le Associazioni Circe e Perseide hanno organizzato un evento al quale prenderanno parte i protagonisti dell’ultima edizione del Premio Letterario Perseide.
Saranno presenti i quattro autori finalisti e vincitori dell’ultima edizione del concorso: Daniela Alibrandi (vincitrice della categoria ‘inediti’), Claudia Crocioni (1°posto categoria ‘editi’), Roberto Serafini (5°posto categoria ‘editi’), Gabriella Maramieri (5°posto categoria ‘inediti) ed Elisabetta Villaggio (vincitrice Premio AssoArtisti).
Ospiti anche il pittore Carlo Grechi e Dario Folchi, docente di scrittura creativa.

Ultimi articoli