3 Aprile, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

CREA (CIVICA ROCCA): 154MILIONI PER OSPEDALI MODERNI E TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

Riceviamo e pubblichiamo
“Oggi la Commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio ha approvato un importante programma di interventi per l’edilizia sanitaria e per l’ammodernamento e il potenziamento tecnologico di apparecchiature, per un investimento complessivo di 154milioni di euro.
Si tratta di un piano strategico che prevede la ristrutturazione e la realizzazione di nuovi reparti, rilevanti interventi di manutenzione, e l’installazione di apparecchiature all’avanguardia, tra cui risonanze magnetiche, TAC e PET di ultima generazione. L’obiettivo è garantire diagnosi sempre più rapide e precise, accompagnando un più ampio processo di modernizzazione degli ospedali e dei presidi sanitari su tutto il territorio regionale.
Oltre 81milioni di euro saranno destinati al potenziamento tecnologico, mentre 72,5milioni finanzieranno interventi di edilizia sanitaria.
Con questo programma la Regione Lazio, guidata dal Presidente Rocca, dimostra che investire nella sanità pubblica non è uno slogan, ma una priorità concreta.
Dopo anni difficili caratterizzati da ritardi, carenze strutturali e da una mancanza di programmazione che hanno inciso sulla qualità dei servizi e sulla fiducia dei cittadini, è iniziata una nuova fase: quella della programmazione, degli investimenti e della responsabilità.
Stiamo costruendo una sanità più moderna, più sicura e più vicina ai cittadini. Una sanità capace di rispondere alle sfide di oggi e di domani, rafforzando la qualità dei servizi e restituendo fiducia ai cittadini e agli operatori.
Questa è la nostra visione: mettere al centro il diritto alla salute, investendo con serietà e senza gravare sulle generazioni future, grazie al risanamento dei conti e a una gestione responsabile delle risorse pubbliche.”
È quanto dichiara Mario Luciano Crea, capogruppo della Lista Civica Rocca in Consiglio Regionale del Lazio.

Ultimi articoli