Riceviamo e pubblichiamo
Si terranno domenica 18 gennaio i tradizionali festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, appuntamento molto sentito e radicato nel cuore di tanti civitavecchiesi, che culminerà nella sempre partecipatissima benedizione degli animali.
Il ritrovo per tutti coloro che prenderanno parte alla sfilata è fissato alle ore 10.00 presso il Parco dell’Uliveto. Da qui partirà il corteo che attraverserà Viale della Vittoria e Viale Garibaldi fino a Piazzale degli Eroi, dove alle ore 11.00 si svolgerà la benedizione degli animali, momento centrale della mattinata.
“È un appuntamento tradizionale, custodito nel cuore di molti civitavecchiesi: una ricorrenza che unisce generazioni diverse e che racconta il legame profondo della nostra comunità con le proprie tradizioni e con il rispetto per gli animali”, dichiara l’Assessore al Turismo Piero Alessi.
L’Amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento all’Associazione Mercante in Fiera per l’organizzazione dell’iniziativa, alla Banda Puccini e a tutti i soggetti che interverranno, all’ufficio Turismo che ha contribuito all’organizzazione dell’evento ed ovviamente ai cittadini che parteciperanno rendendo, come ogni anno, questa giornata un vero momento di comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


