28 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

A Spazio Europa si parla del passato e del futuro della democrazia europea

Sabato 11 maggio ore 17 a Spazio Europa (via IV Novembre 149) – Incontro pubblico con i cittadini “45 anni del Parlamento Europeo eletto e il futuro della democrazia europea”.
L’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, La Commissione Europea in Italia patrocinano l’appuntamento di Roma del progetto “La Bicicletta della Memoria: la via europea da percorrere” che vedrà protagonista Giovanni Bloisi, il “ciclista della memoria” che attraverserà l’Italia in bicicletta da Ventotene al Mortirolo per ricordarci la comune memoria europea e l’importanza delle elezioni europee. Lungo il suo percorso si terranno eventi e occasioni di dibattito pubblico sui temi europei. https://euractiv.it/section/societa/opinion/la-bicicletta-della-memoria-europea-e-il-voto-dell8-9-giugno/
Si invitano tutti gli iscritti e i partecipanti a dare disponibilità per partecipare a questa giornata europea di Roma dell’11 maggio. Rappresentanti delle istituzioni, federalisti europei, cittadini ed associazioni cittadine si confronteranno sul tema della democrazia europea e delle prossime elezioni.

Ultimi articoli