28 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Istituto Superiore di Sanità, un annullo per i 90 anni

In occasione del 90° Anniversario della Fondazione dell’Istituto Superiore di Sanità, oggi al Palazzo di viale Regina Elena a Roma si svolgerà una manifestazione celebrativa alla quale parteciperà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Poste Italiane ha realizzato, per l’occasione, uno speciale annullo figurato disponibile nel suo stand allestito nel Palazzo stesso, aperto al pubblico dalle ore 11 alle 14, dove sarà possibile timbrare con l’annullo tutte le corrispondenze presentate.

È stata inoltre realizzata una maxi-cartella filatelica contenente una cartolina che sarà a disposizione degli appassionati sul sito filatelia.poste.it, nei 39 sportelli filatelici di Roma e provincia e nei due Spazio Filatelia della capitale (piazza San Silvestro 20 e via delle Grazie 8).

L’Istituto Superiore di Sanità nacque ufficialmente nel 1934, con sede unica a Roma, sotto la responsabilità del Ministero dell’Interno. Divenne un luogo di eccellenze in cui i laboratori ospitarono, chiamati dall’allora direttore Domenico Marotta, i due premi Nobel, Daniel Bovet, che proprio nell’istituto ebbe l’ambito riconoscimento per la scoperta degli antistaminici e di Ernest Chain, scopritore insieme a Fleming, della penicillina e che andò a dirigere il centro Internazionale di Chimica Terapeutica.

Ultimi articoli