30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Disabilità, uno spazio inclusivo nel XV municipio

“Sarà inaugurato venerdì 1 marzo alle 12.00 nei locali della Scuola Primaria Ferrante Aporti di Via Serra 95, il nuovo spazio inclusivo dedicato all’inserimento sociale e formativo delle bambine e dei bambini con disabilità.
Un’iniziativa della Onlus Divertitempo con l’Istituto scolastico, supportata dal Municipio XV che con il contributo di Ance Roma – Acer ha contribuito alla riqualificazione degli ambienti in cui verranno realizzate le attività.

Alla presenza dell’Assessora Capitolina alla Scuola, Claudia Pratelli, e del Presidente del Municipio, Daniele Torquati, nella mattinata di giovedì presenteremo il progetto di Divertitempo “Impara l’arte e non metterli in disparte”, un programma ricco di attività per bambini con laboratori di cucina e di botanica, corsi di psicomotricità, delle arti e dei mestieri che si svolgeranno in orario scolastico ed extra scolastico e saranno aperti agli alunni della scuola e ai bambini con disabilità del territorio.

Il progetto, per cui crediamo sia davvero importante il coinvolgimento degli esercizi commerciali di zona, è un nuovo esempio di inclusione e condivisione dei percorsi educativi e formativi, per consolidare le abilità manuali, rafforzare l’autonomia nelle attività quotidiane e favorire l’inserimento dei minori con disabilità in contesti sociali. “

Così in una nota gli Assessori del Municipio XV alla Scuola e al Commercio, Tatiana Marchisio e Tommaso Martelli.

Ultimi articoli