27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Lago e vino, accoppiata vincente

Venerdì 26 gennaio, presso i locali del Consorzio Lago di Bracciano, si è svolto il tradizionale incontro di inizio anno, organizzato dalla Delegazione Fisar “Manziana – Lago di Bracciano” che divulga la cultura del vino nel territorio attraverso corsi, degustazioni, seminari ed eventi enogastronomici.

 

Un bel risultato per la nutrita partecipazione, rivolta al tesseramento 2024, ma soprattutto all’incontro tra associati vecchi e nuovi, sommelier che hanno conseguito il diploma diversi anni fa e quelli che sono appena all’inizio del Corso di primo livello, appassionati di vino di tutte le età che da diversi anni partecipano alla vita associativa o che, spinti dalla loro passione, hanno appena deciso di viverla più intensamente.
Presente il Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi e una rappresentazione della Giunta comunale.

Un momento importante, anche perché l’evento ha rappresentato un primo passo del neonato sodalizio tra la Delegazione Fisar ed il Consorzio del Lago di Bracciano. Il Presidente del Consorzio Francesco Pizzorno ed il Delegato Fisar Fernando Iannozzi, hanno sottoscritto un accordo di cooperazione sull’uso della sede del Consorzio che promuoverà le attività proprie delle due organizzazioni. L’unione e la sinergia tra associazioni e organizzazioni locali, ognuna con le proprie competenze e risorse, è un tema sempre più rilevante, fondamentale per creare un’identità forte e unire le forze per raggiungere obiettivi comuni, quali lo sviluppo culturale e la promozione del territorio e dei suoi prodotti.
L’agone nuovo, presente all’iniziativa, rinnova la grande competenza e professionalità e augura meritati successi.
Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone nuovo

Ultimi articoli