2 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

La terza edizione del concerto di Natale

Domenica 10 dicembre, nella splendida Chiesa di Santa Maria del Riposo, sede storica dell’Associazione Forum Clodii, si è svolto il tradizionale concerto di Natale che ogni anno segna la fine delle attività dell’associazione. Anche quest’anno molto pubblico ad applaudire i giovanissimi cantori del coro Contro Canto diretto da Francesca Reboa, caratterizzata dai più famosi canti natalizi (e non solo) che il gruppo ha rivisitato in chiave pop a cappella.

Un grazie all’Associazione Novarmonia che ha collaborato all’organizzazione dell’evento da parte del Presidente Massimo Mondini di Forum Clodii..

L’evento nasce dall’incontro e dalla successiva organizzazione delle due associazioni culturali: –
Forum Clodii e Nuova Armonia.
I protagonisti assoluti dell’incontro sono stati senz’ombra di dubbio la maestra Francesca Reboa e il coro polifonico a tre voci da lei guidato, composto da soprani contralti e bassi.
Le porte della chiesa si sono aperte alle 11:15 con il discorso del Presidente della Forum Clodii Massimo Mondini, che ha inaugurato l’apertura dell’evento ringraziando tutti i presenti, tra i quali sedeva anche l’assessora alla cultura del Comune di Bracciano, Emanuela Viarengo, che ha portato i saluti dell’Amministrazione, ringraziando tutti.
Si è poi continuato con l’esecuzione del coro che, dopo aver cantato una quindicina di brani ha dato spazio alla lettura della famosa poesia di Trilussa “Er presepio” da parte della maestra. La giornata si è conclusa con il “bis” del coro che ha terminato l’esibizione con “Viva La Vida” dei Coldplay sotto richiesta di Cinzia Caccia, segnando anche quest’anno, in pieno clima natalizio un’importante giornata per le due associazioni.

L’agone nuovo presente con il Presidente Giovanni Furgiuele, ringrazia e si complimenta per l’ottima è importante esibizione.

Francesco Bottega e Gioele Merlini

 

Ultimi articoli