25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La settimana, in breve

Divorzio
Entra in vigore la riforma sul diritto di famiglia voluta dall’ex ministra della Giustizia Marta Cartabia, l’obiettivo è accorciare i tempi di separazione e divorzio, ma anche tutelare minori e vittime di violenza.
Bollette
Continua a calare la bolletta del gas, si registra infatti a febbraio una diminuzione del 13% della bolletta rispetto al mese di gennaio 2023, che già aveva subito una decisa riduzione. Una spesa all’anno a famiglia che si aggira in media 1666,23 euro e che dà segnali incoraggianti per il futuro.
Usa-Cina
Accuse a distanza quelle rivolte dagli Stati Uniti alla Cina in merito al covid. L’FBI infatti ha lanciato l’accusa che l’origine della pandemia sia molto probabilmente un potenziale incidente di laboratorio a Wuhan. Pronta la risposta della Cina che accusa gli Stati Uniti di poca trasparenza danneggiando la loro credibilità.
Crisi
In Italia chiudono definitivamente 27 negozi, un numero superiore se si parla di piccole e mie imprese come alimentari, ferramenta ed edicole. Un crisi nelle città, come nei piccoli Paesi causato dagli acquisti online e dall’aumento della presenza straniera nel commercio.
Turismo
In Italia si prospetta un 2023 da record per il turismo. Per gli italiani in vacanza c’è  una crescita del 12,2% rispetto al 2022. Boom anche per gli arrivi dall’estero, con 127 milioni di turisti stranieri, terzo record assoluto dopo quello del 2018 e del 2019.

Ultimi articoli