30 Gennaio, 2023
spot_imgspot_img

Anguillara, presentato “Lo Scaldacuore”, scritto da Paola Scarsi

Paola Scarsi, giornalista impegnata sul nostro territorio, ha presentato il suo nuovo libro nella Biblioteca comunale di Anguillara; un incontro, moderato dal nostro direttore Morelli, con la partecipazione dell’ assessore all’urbanistica Enrico Serami.

Prende parola il Presidente de L’Agone, Giovanni Furgiuele ricordando  con orgoglio l’impegno che tutti coloro che fanno parte della comunità portano avanti, lavorando e mettendo a disposizione le proprie conoscenze. “È importante lavorare insieme per ottenere risultati, la soluzione è fare sistema, mettere in rete i saperi, e con il supporto delle istituzioni si può andare lontano.”

Come nasce l’idea di scrivere un libro?
Dalle piccole cose, apparentemente senza significato,  “ascoltando la canzone Musica Leggerissima, ho pensato a come riuscire a fissare qualcosa di positivo, i ricordi belli possono essere una bella cosa da condividere, così è nata l’idea del libro”, ci rivela l’autrice.

Cento ricordi,  “quale ti ha messo più in difficoltà?” Chiede Morelli, l’incubo dei giornalisti, le troppe battute, risponde Paola, “è sempre difficile intervenire per tagliare il testo, soprattutto quando si tratta di ricordi”.

Occasione per ricordare ancora una volta l’importanza del libro e della lettura, riscoprire il piacere di raccontare e leggere storie; grazie Paola per averci fatto fermare a riflettere sul valore dei ricordi positivi e delle cose belle che abbiamo fatto e/o ricevuto durante la nostra vita.
Claudia Soccorsi
Redattrice L’agone

Ultimi articoli