23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo, il Comune regala borracce agli studenti

Il Comune di Oriolo ha deciso di regalare ai bambini e ai ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado delle borracce in alluminio per promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica e contribuire a una città plastic free.
L’iniziativa si inserisce nelle azioni di promozione di sani stili di vita e di tutela della salute e dell’ambiente che l’Amministrazione ha inteso realizzare fin dal suo insediamento.
Così questa mattina il nostro Sindaco, accompagnata dal Dirigente Scolastico dott Sergio Scibilia e nell’augurare un sereno e proficuo anno scolastico agli alunni delle nostre scuole, ha consegnato loro circa 100 borracce di colore blu e rosso, realizzate in alluminio.
Un’iniziativa non solo dal grande valore pratico perché può contribuire a ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica, ma da un altrettanto importante valore formativo ed educativo perché i ragazzi possono imparare quanto sia fondamentale il rispetto dell’ambiente e diventino ambasciatori di questo messaggio con i loro familiari.
Il sindaco Colotta e il dirigente scolastico Scibilia hanno parlato dell’importanza della sostenibilità e di come l’impegno per la tutela del patrimonio ambientale passi anche attraverso le buone prassi quotidiane, nelle quali ogni singola azione può fare la differenza.

Ultimi articoli