Cerveteri omaggia Ennio Morricone, venerdì al Parco della Legnara

A poco più di due anni dalla scomparsa del grande Maestro, il Comune di Cerveteri ricorda Ennio Morricone con un concerto straordinario. Venerdì 12 agosto al Parco della Legnara a Cerveteri, alle ore 21:00, una grande serata di musica: un viaggio tra le grandi colonne sonore composte dall’indimenticato Maestro per i film che hanno segnato un’epoca nella cinematografia mondiale, eseguite per l’occasione da un gruppo di musicisti d’eccezione.

Sul palco, il Maestro Giandomenico Anellino, accompagnato da un pianista, due violiniste e due cantanti, per un tributo non solo a Morricone, ma anche alle musiche di Luis Bakalov e Nino Rota e a film come “La Vita è bella”, “Il Postino”, “Rocky”, “Flash Dance”, “La Febbre del Sabato Sera” e tanti altri. Brani singoli ed emozionanti medley guideranno gli spettatori in un viaggio ricco di suggestioni e ricordi, legati anche alle immagini dei film.

“Il programma dell’Estate Caerite 2022 omaggia il simbolo della musica italiana nel mondo – ha detto Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – un evento di qualità con degli artisti straordinario, guidati da un grande Maestro della musica come Giandomenico Anellino, che vanta collaborazioni di calibro come quelle con Claudio Baglioni, Renato Zero, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gilbert Becaud, Mariella Nava, Massimo Ranieri e tanti altri. Il concerto dedicato a Morricone sarà un viaggio nel tempo, un viaggio nella musica ma anche nel cinema. Una serata che tutti gli appassionati non possono assolutamente perdersi”.

Lo spettacolo prevede il pagamento di un biglietto di ingresso. Si possono acquistare i tagliandi sia sulla piattaforma Ticketone.it che presso il Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Aldo Moro. Biglietti in vendita anche la sera stessa dello spettacolo.

Il concerto sarà anche occasione per la presentazione del cd di Giandomenico Anellino “Omaggio a Morricone” , un lavoro discografico pensato e realizzato dopo l’incontro al Teatro Golden di Roma tra il M° Morricone e Giandomenico Anellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui