Brutto biglietto da visita per l’isola di Ponza nel primo fine settimana con turisti sull’isola in occasione del “ponte” del 2 giugno. Cumuli di rifiuti sono visibili in ogni angolo, all’arrivo in porto lo spettacolo è indecoroso e non sembrano – al momento – esserci vie d’uscita. 

«Situazione da terzo mondo» – dicono alcuni operatori che hanno riaperto le attività. Da tre giorni i rifiuti non vengono raccolti. Rincara la dose, dall’opposizione, l’ex sindaco Piero Vigorelli: «L’amministrazione comunale prepara l’accoglienza del ponte, andate a nascondervi!» e poi in una lunga nota ripercorre le vicende del capitolato.

Ci sono problemi con l’azienda che raccoglie e smaltisce i rifiuti – che vanta arretrati per 1,8 milioni di euro – il Comune sta cercando di risolvere. Il sindaco, Franco Ferraiuolo, ha emesso una ordinanza con la quale  intima  di «provvedere ad horas, in deroga alle condizioni contrattuali, alla rimozione e relativo smaltimento di tutti i rifiuti dagli appositi cassonetti presenti sul territorio comunale, ivi compresi gli ingombranti, sette giorni su sette». 

(Il Messaggero)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui