13 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Zingaretti: “Il nostro unico nome è Conte, basta con gli interessi personali”

Il segretario dei democratici: “Occorre sviluppare in queste ore quel confronto programmatico che noi ci auguriamo sia franco e privo di strumentalità e di confusi diversivi e obiettivi politici”.

Al momento le forze principali della maggioranza reggono. Ma l’incognita non sono loro ma Renzi.

Nel frattempo il Pd “ribadisce di indicare Conte come la sola personalità capace di raccogliere i consensi necessari”.
Lo ha affermato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, precisando che Conte “ha ottenuto già la fiducia piena alla Camera dei deputati e un sostegno amplissimo al Senato. Ha lavorato con noi ed è in grado di garantire equilibrio e una immediata ripartenza”
“Insopportabile distanza tra Paese e interessi personali” – “C’è una distanza ormai quasi insopportabile tra il sentimento degli italiani e le loro preoccupazioni quotidiane e un dibattito politico ai più incomprensibile, chiuso in se stesso, in alcuni casi mosso da soli interessi personali o di partito”.
“Programma vincolante e strategico” – “Occorre sviluppare in queste ore quel confronto programmatico richiesto da tutti e che noi ci auguriamo sia franco, approfondito e privo di strumentalità e di confusi diversivi e obiettivi politici. Mantenere la dignità della politica è un tutt’uno con la ricostruzione di un governo ampio fondato su un programma vincolante e strategico”.

(Agi)

Ultimi articoli