17 Marzo, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Il Codacons interviene sul “caso Arcuri”

Il commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, è indagato per aver pagato le siringhe luer lock ad un costo di eccessivo.
Queste siringhe secondo l’indagato sarebbero le uniche in grado di estrarre sei dosi anziché cinque da ogni filiale del vaccino di Pfizer.
La Corte dei Conti ha aperto le indagini per verificare se effettivamente i soldi spesi per le siringhe sono giusti oppure se si poteva risparmiare.
Il fulcro centrale della questione è quello di capire se si poteva ottenere lo stesso risultato anche con dei banali aghi standard che costerebbero fino a 6 volte in meno rispetto ai prezzi stabiliti con i fornitori del materiale speciale.
“Una perdita di denaro se fosse veramente così – commenta il Presidente del Codacons”.
L’associazione vuole vederci chiaro e presta oggi stesso esposto alla Corte dei Conti per ipotesi di danno erariale.

Ultimi articoli