18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Frascati Scienze. A Little Genius arrivano i fisici

Luce e microscopio, telescopio e osservazioni del Sole, densità e liquidi, camera a nebbia per le particelle, elettromagnetismo e cambiamenti climatici. Saranno questi gli argomenti che il gruppo di ricercatori in fisica, Raffa fa Cose, porterà tra i banchi di scuola dei “piccoli geni” a partire da questo martedì.

Continua infatti la collaborazione tra Frascati Scienza e la scuola internazionale Little Genius International, per la realizzazione di laboratori didattici con lo scopo di far toccare – letteralmente – con mano la scienza ai giovanissimi studenti.

Da poco si è concluso il primo ciclo di laboratori dedicato ai temi della biologia, tenuto dal gruppo di divulgatori scientifici ed educatori ambientali dell’Associazione G.Eco.

“Lo possiamo definire un ‘esperimento’ pienamente riuscito che ci ha permesso di tornare a scuola a fare quello che più ci piace: giocare con la biologia e l’ecologia, portare i bambini a farsi domande e spingerli a osservare il mondo con gli occhi curiosi degli scienziati” afferma Graziano Ciocca, presidente dell’associazione “Sappiamo che il progetto prosegue con tanti incontri su nuove tematiche e speriamo di tornare presto dalle classi di Little Genius International, per giocare con la Natura e tutte le sue meraviglie”

Ultimi articoli