29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma, sgomberata la sede di Forza Nuova in via Taranto

La sede, di proprieta’ dell’Ater, era stata occupata nel 2016 dal partito di estrema destra che aveva lasciato l’immobile occupato di via Amulio a Colli Albani agli Irriducibili della Lazio, a loro volta sgomberati il 9 novembre

Sgomberata la sede di Forza Nuova in via Taranto 52, in zona San Giovanni, a Roma. Sul posto il reparto mobile della polizia di stato. La sede, di proprieta’ dell’Ater, era stata occupata nel 2016 dal partito di estrema destra che aveva lasciato l’immobile occupato di via Amulio a Colli Albani agli Irriducibili della Lazio, a loro volta sgomberati il 9 novembre.

Inizialmente nel locale, che conta 5 saracinesche, Forza Nuova aveva organizzato la distribuzione di generi alimentari per soli italiani. Lo scorso anno all’interno della sede del partito guidato da Roberto Fiore e Giuliano Castellino era stato creato lo ‘Skull pub’, una birreria aperta solo in orario serale. Sulla vicenda la magistratura aveva avviato delle indagini. Alcuni cittadini della zona avevano in passato anche tentato di raccogliere delle firme per sollecitare lo sgombero.

 

VIDEO

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/11/25/news/roma_sgomberata_la_sede_di_forza_nuova_in_via_taranto-275685648/

(La Repubblica)

Ultimi articoli