2 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Barzelletta Calabria, Gaudio non accetta l’incarico di commissario: ….

….“Mia moglie non si vuole trasferire a Catanzaro”

Se non ci fosse sullo sfondo uno scenario tragico dovuto al Coronavirus, potrebbe sembrare quasi una barzelletta. Eugenio Gaudio, l’ex rettore dell’Università La Sapienza di Roma appena nominato dal Consiglio dei ministri nuovo commissario alla Sanità in Calabria, ha rinunciato al suo incarico.

Gaudio, annunciato in pompa magna dall’esecutivo Conte nel pomeriggio di lunedì per sistemare il caos provocato dall’avvicendamento di Saverio Cotticelli e Giuseppe Zuccatelli, ha fatto marcia indietro a poche ore dall’annuncio di Palazzo Chigi.

In un colloquio con Repubblica, Gaudio ha motivato la scelta di non accettare l’incarico per “motivi personale e familiari”. In particolare dietro la rinuncia dell’ex rettore c’è il ‘no’ della moglie che “non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare”.

Non è quindi l’inchiesta a suo carico sui concorsi all’università di Catania ad aver spinto Gaudio a fare marcia indietro. “Il procuratore di Catania ha appena fatto sapere al mio avvocato che è andato a depositare la richiesta di archiviazione per il mio presunto abuso di ufficio”, ha chiarito l’ex rettore.

(Il Riformista)

Ultimi articoli