29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

L’impiegata di Cuneo (26 anni) dispersa sulle montagne di Limone

E’ stata trovata morta l’impiegata di Cuneo, Camilla Sismondo, 26 anni, dispersa da sabato

Le ricerche avevano Impegnato decine di vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino, guardia di finanza, squadre cinofile, elicotteri e droni. Morto anche il cane che era con lei.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitata in un crepaccio di un centinaio di metri, da un salto di rocce, perdendo la vita sul colpo. Quando è calata la nebbia, probabilmente non si sarebbe accorta che a fianco del sentiero c’era il precipizio. E’ avvenuto sulla Rocca dell’Abisso, a circa 2400 metri di quota: è precipitata dal sentiero invernale che collega la Rocca a Limonetto.

Le ricerche della giovane escursionista dispersa sopra Limone

Il corpo dell’impiegata è stato ritrovato nei pressi del laghetto dell’Abisso da una squadra a terra formata da tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese e da componenti del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, dei vigili del Fuoco e dei carabinieri, impegnata a battere i pendii a piedi. Per il recupero della salma sta procedendo l’elicottero dei vigili del fuoco «Drago 55».

La giovane deceduta, che era figlia unica, si era laureata in Economia e Direzione delle imprese, Marketing e Strategia a Cuneo.

(La Stampa)

 

Ultimi articoli