29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Inchiesta sui Fondi della Lega, 900mila euro trasferiti al Comune di Bondeno

Finanza in Municipio

Ammonterebbe a circa 900 mila euro la somma finita al comune di Bondeno (Ferrara) su cui indaga la guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta sui fondi della Lega.

La cifra, secondo gli investigatori, sarebbe stata movimentata attraverso un conto aperto da Francesco Belsito presso la banca Alletti quando era tesoriere del partito. La somma sarebbe stata in un primo momento trasferita alla Lega regionale dell’Emilia Romagna che a sua volta l’avrebbe rimessa come donazione al Comune di Bondeno.

Gli investigatori hanno prelevato documenti. Bondeno è un «feudo» della Lega. Qui il centrodestra governa ininterrottamente da quasi 20 anni e alle Europee di un anno fa la Lega ha sfiorato il 50%. Il neosindaco Simone Saletti, eletto alle comunali dello scorso week-end, è in continuità con i suoi due predecessori: Fabio Bergamini (entrato in consiglio regionale, del quale era vice) e prima per dieci anni Alan Fabbri, attuale primo cittadino della Ferrara conquistata dalla Lega, strappata a giugno 2019 al centrosinistra che la guidava dal 1945.

(La Stampa)

Ultimi articoli