25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

UNA ROADMAP CLIMATICA PER L’ITALIA il 13 e 16 OTTOBRE

UNA ROADMAP CLIMATICA PER L’ITALIA

Fare della neutralità carbonica l’asse portante del Recovery Plan

Conferenza nazionale sul clima 2020
13 OTTOBRE – Sessione istituzionale – Live streaming
16 OTTOBRE – WEBCONFERENCE – Live streaming

 
La Conferenza, organizzata in preparazione della COP26, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ENEA, in collaborazione con Regeneration 20|30, è articolata in due sessioni:

  • La Sessione istituzionale, il 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, modalità Live streaming, in lingua italiana.
    La sessione vedrà la presentazione della Roadmap italiana per il clima – proposta da Italy for Climate – per raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica entro metà del secolo e un dibattito con i rappresentanti istituzionali nazionali e internazionali in merito alle possibili misure da adottare per allineare il Recovery plan a tale obiettivo.
  • La Sessione con le imprese, il 16 ottobre pomeriggio, modalità live streaming, in lingua inglese.
    Questa sessione si svolgerà in occasione del summit globale Regeneration 20|30, con l’obiettivo di avviare un confronto tra le imprese sul tema dell’Azione per il clima per modificare i modelli di business verso la neutralità carbonica.

Per partecipare e per ricevere le informazioni sulle modalità di collegamento e il programma di dettaglio, vi invitiamo a registrarvi al seguente link:

Form di registrazione | link

Ultimi articoli