27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Uscito il pronunciamento della VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) con 60 prescrizioni

#COMPOSTAGGIO #Cesano #OsteriaNuova
Uscito il pronunciamento della VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) con 60 prescrizioni.

Facciamo chiarezza.

Come noto e come sapevamo la #RegioneLazio, per legge, ha il dovere di adottare tutte le procedure per la verifica di ogni proposta di localizzazione che arriva da privati o comuni.
Purtroppo nulla di nuovo, soprattutto l’ostinazione del Comune di Roma, e quindi della Raggi attraverso l’AMA, di realizzare l’impianto.

È ormai evidente a tutti che tale scelta sia folle e dannosa non per #RomaNord, ma per l’intera città: lo confermano le dodici pagine di prescrizioni che la Regione Lazio ha formalizzato nella valutazione di impatto ambientale.

Prescrizioni che costeranno di più dell’impianto stesso. Credo e spero che tali prescrizioni peseranno in sede di conferenza di sevizi che dovrà aprirsi per l’autorizzazione integrata ambientale (AIA).

La battaglia persa in questa prima fase contro il #Campidoglio e il #MunicipioXV compiacente non può, non deve fermarsi e non si fermerà.
Il #M5S romano invece di trovare soluzioni in questi anni occupa il proprio tempo a cercare di trovare scuse per non risolvere la questione rifiuti e questo progetto irrealizzabile lo conferma.

È una localizzazione sbagliata che ha fatto già perdere troppo tempo e troppi soldi ai cittadini romani che continuano ad avere l’immondizia per strada, mentre la raccolta differenziata è addirittura regredita e peggiorata.

Ultimi articoli