19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Civitavecchia, tre addetti positivi sulle navi da crociera Costa Favolosa e Deliziosa

Tre membri degli equipaggi delle navi da crociera Costa Favolosa e Costa Deliziosa sono risultati positivi al coronavirus.

Le imbarcazioni sono ormeggiate nel porto di Civitavecchia e a bordo non vi sono clienti ma alcune centinaia di persone che compongono i rispettivi equipaggi.

In un primo momento si era parlato di due casi sospetti tra i marittimi, entrambi di nazionalità filippina: uno a bordo da mesi sulla Favolosa, l’altro appena arrivato in Italia e già in isolamento preventivo sulla Deliziosa. Da Costa Crociere è poi arrivata la precisazione che i positivi al tampone sono tre e sono stati individuati “grazie alla costante applicazione dei protocolli sanitari per l’imbarco e l’impiego a bordo dei suoi membri dell’equipaggio”.
Al momento, scrive la compagnia “i tre sono in isolamento e in buone condizioni di salute”. Costa Crociere, rimanendo in stretto contatto con le autorità sanitarie competenti, “segue attentamente l’evolversi della questione e, di comune accordo con quest’ultime, valuterà ulteriori azioni da intraprendere nei prossimi giorni”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli