19 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

CIVITAS – DIFFUSIONE BICICLETTA: uno stile di vita senza auto .

La pandemia COVID-19 ha cambiato la vita quotidiana in tutto il mondo, compresi i modelli di mobilità. La maggior parte delle persone è attualmente a casa il più possibile grazie ai protocolli di “ricovero sul posto”.

Nonostante ciò, la mobilità sostenibile rimane cruciale. Ad esempio, sono necessarie misure per garantire la sicurezza dei lavoratori essenziali che utilizzano i trasporti pubblici e gli utenti della strada vulnerabili. Ecco perché Eltis ha compilato esempi di misure e fonti di informazione sulla mobilità sicura e sostenibile durante la pandemia – leggi di più .

Il team CIVITAS estende la solidarietà a tutti coloro che hanno a che fare con la pandemia e spera che queste risorse si rivelino utili. I progetti CIVITAS stanno cercando di adattare il loro lavoro secondo necessità, quindi tieni d’occhio i loro rispettivi siti Web per rimanere aggiornato.

Inoltre, la Commissione europea ha annunciato le Giornate della mobilità urbana – la sua prima conferenza sulla mobilità urbana su larga scala. 

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2020, la comunità dei trasporti europea si riunirà per discutere il tema della “mobilità a emissioni zero per tutti”.

 

Città ciclabili – Come le città possono stimolare l’uso delle biciclette

per leggere il documento clicca sull’immagine seguente

Il team CIVITAS
secretariat@civitas.eu

Ultimi articoli