29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Stasera su Rai1, Alberto Angela “torna” a Cerveteri

Questa sera alle ore 21:25 la rete ammiraglia della TV di Stato riproporrà infatti in replica la puntata del programma di Alberto Angela “Meraviglie – La Penisola dei tesori, un viaggio nella storia”, uno speciale curato dal noto divulgatore scientifico in cui esplorerà il mondo degli etruschi scoprendo i tesori del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e le magnifiche tombe di Cerveteri e Tarquinia, con pitture rimaste intatte che descrivono un mondo pieno di colori e di amore per la vita.

In un contesto storico come questo, in cui non possiamo visitare i nostri siti archeologici, abbiamo il piacere questa sera di rivedere seppur solamente in televisione, la nostra meravigliosa Necropoli della Banditaccia raccontata dalla voce e dalla conoscenza di un volto amato dal pubblico come Alberto Angela.

Quando fu trasmessa in prima visione, furono oltre 5milioni  i telespettatori sintonizzati, offrendo alla nostra Città una vetrina straordinaria.

Oggi viene riproposto. Sarà comunque emozionante rivedere il patrimonio storico e archeologico del nostro territorio, in attesa, quando la situazione emergenziale di oggi sarà passata, di poter tornare a visitarli e a trascorrerci le nostre giornate.

Ultimi articoli