16 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Città metropolitana di Roma, Settevene Palo, Zotta: “A Marzo iniziamo i lavori, un percorso difficile ma risolto”

“E’ stato un percorso complesso, alla fine siamo riusciti a trovare la soluzione per questa strada che ha prodotto non pochi disagi ai nostri cittadini. Avremmo concluso prima i lavori, se non ci fossero state implicazioni giuridiche, che hanno coinvolto terzi e che hanno rallentato il corso della procedura di intervento. Apriremo i lavori entro il mese di marzo per concluderli nel mese di Giugno di quest’anno, per riaprire la strada anche ai mezzi pesanti. Ci scusiamo con i cittadini che hanno subito difficoltà nel percorrere strade alternative. Abbiamo messo in campo ogni sforzo per far conciliare da una parte l’iter legale delle procedure, dall’altra l’assunzione di responsabilità da parte dei proprietari dei terreni coinvolti. Ringrazio i nostri tecnici di Città metropolitana e l’impegno costante del Consigliere Delegato Carlo Caldironi, che ha seguito l’evolversi della situazione”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma

 

NDR Esprimiamo come redazione de Lagone.it soddisfazione per una vicenda che stava assumendo dimensioni di grande disagio per una comunità vasta che ha visto, dalle prime piogge di Novembre (ed in maniera reiterata) privarsi di un’arteria di comunicazione importantissima con tutto il litorale ed il quadrante nord, ci auguriamo una risoluzione proficua e rapida.

Ultimi articoli