25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: “L’INVISIBILITÀ NON È UN SUPERPOTERE” Fotografie e lastre per dire no alla violenza sulle donne ore 18:30 

Inaugura giovedì 16 gennaio alle ore 18.30 negli spazi WeGil di Largo Ascianghi 5 a Roma

la mostra L’INVISIBILITÀ NON È UN SUPERPOTERE – Fotografie e lastre per dire no alla violenza sulle donne.

 

Una mostra che sarà – volutamente  – un pugno nello stomaco per gli spettatori.

 

Saranno esposte fotografie e radiografie di donne arrivate nei Pronto Soccorso e che hanno dichiarato di aver subito violenze.

 

In un mondo che vive di photoshop e ritocchi fotografici di ogni tipo queste immagini fortissime, drammaticamente e  indiscutibilmente reali raccontano il mondo di dolore e silenzio in cui vivono le donne vittime di violenza. 

 

L’esposizione di Fondazione Pangea e Reama Network, è promossa dalla Regione Lazio e organizzata da LAZIOcrea in collaborazione con la Fondazione stessa, promotrice di Reama, la rete per l’Empowerment e l’auto mutuo aiuto per le donne vittime di violenza.

 

Le foto sono state realizzate da Marzia Bianchi, fotografa e collaboratrice di Pangea – Reama, che ispirandosi alle parole delle donne accolte dallo sportello antiviolenza on line di Reama (www.reamanetwork.org), ha trasformato la narrazione in immagini.

 

Le radiografie, esposte in totale anonimato, sono state fornite dall’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma e dall’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.

 

Paola Scarsi

Ultimi articoli