26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Democrazia sospesa (Italia Viva) : facciamo chiarezza 

Riceviamo e pubblichiamo

Democrazia sospesa: facciamo chiarezza 

Maurizio Falconi entra nel vivo della polemica politica sui mancati svolgimenti delle ultime sedute del consiglio comunale di Cerveteri.

In maniera molto sintetica – afferma Falconi – desidero rimarcare i ruoli politici e amministrativi delle compagini di maggioranza e opposizione. La maggioranza deve attivarsi per governare e attuare i programmi mentre l’opposizione ha il compito di vigilare e controllare il suo operato. 

Fatta questa premessa, non ben chiara a tutti, rimarchiamo che nelle ultime riunioni del Consiglio comunale ha regnato il caos. Se la maggioranza non è in grado di dare seguito ad un normale svolgimento dell’attività amministrativa non c’è che da palesarlo. Quello che risulta incomprensibile è il tentativo, a volte anche goffo, di dare responsabilità all’opposizione sul mancato svolgimento dell’attività amministrativa.  Anzi approfitto per invitare tutti al rispetto delle persone e dei ruoli politici. Le ultime considerazioni e aggettivi utilizzati da consiglieri di maggioranza per argomentare sul tema – continua Falconi – hanno spesso travalicato i confini di un corretto dibattito politico, forse per mascherare mancanza di idee e di visione ammnistrativa. 

Lascio ai cittadini di Cerveteri – conclude il Consigliere comunale di Italia Viva – trarre le giuste conclusioni sugli accadimenti che hanno riguardato i mancati svolgimenti degli ultimi consigli comunali e sulla compattezza della maggioranza che governa il nostro comune. 

Ultimi articoli