19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CITTA METROPOLITANA ROMA, PREVENZIONE TUMORI AL SENO, ZOTTA: “INSIEME PER SCONFIGGERE IL CANCRO AL SENO”

CITTA METROPOLITANA ROMA, PREVENZIONE TUMORI AL SENO, ZOTTA: “INSIEME PER SCONFIGGERE IL CANCRO AL SENO”

 

Si è concluso il tour della “Carovana della prevenzione”, promossa dalla Città metropolitana di Roma e Komen Italia, nelle cinque città del territorio provinciale di Fiumicino, Monterotondo, Frascati, Montelanico e Castel Madama. Grazie alla collaborazione di Komen Italia, 400 donne hanno avuto la possibilità di avvalersi di opportunità concrete di tutela della propria salute sottoponendosi ad esami clinico-strumentali utili per la diagnosi precoce dei tumori del seno e di altri tumori prevalenti nelle donne, oltre a consulenze specialistiche per promuovere l’adozione di stili di vita sani.

“Voglio ringraziare tutti i volontari – dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana, Teresa Zotta –  la struttura del Prof. Riccardo Masetti, gli amministratori del Comuni coinvolti e tutte le persone che hanno lavorato per la riuscita di questa iniziativa che sicuramente sarà replicata. In particolar modo la Sindaca Virginia Raggi, che ha sostenuto e creduto dal primo momento a questa iniziativa”.

Al passaggio della Carovana della Prevenzione nei Comuni di Città metropolitana di Roma, molti monumenti, edifici, fontane e piazze si sono colorati di rosa a sostegno della Campagna; primo fra tutti Palazzo Valentini a Roma, sede di Città metropolitana di Roma, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

“Abbiamo cercato, in questo primo appuntamento sul territorio provinciale, di garantire un sostegno ed un servizio, dove l’incidenza dei tumori al seno aveva una casistica più elevata. Dall’altro, abbiamo cercato di portare un presidio sanitario, in luoghi lontani da ospedali e centri di cura. Rinnovo il mio ringraziamento a tutte quelle persone che hanno consentito, questa importante iniziativa per i nostri cittadini”.

Roma 26 Ottobre 2019

Ultimi articoli